
Appuntamento giovedì 6 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Museo Vittorino Cazzetta (Via 4 Novembre 51, 32020 – Selva Di Cadore (BL)) per un incontro di presentazione del Bando Residenzialità.
Il Bando in breve
Il Bando Residenzialità, promosso dal Comune di Selva Di Cadore, offre un contributo per l’acquisto di un immobile da destinare a residenza abituale, con l’obiettivo di incentivare il ripopolamento e la rivitalizzazione del territorio comunale. Il contributo, pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto dell’alloggio, potrà raggiungere un massimo di €20.000.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto a maggiorenni, nati dopo il 1° gennaio 1980, che risiedano nel comune di Selva Di Cadore da almeno 24 mesi dalla pubblicazione del bando. Per accedere al finanziamento, i richiedenti non devono aver mai ricevuto precedenti incentivi pubblici per l’acquisto di un immobile e devono possedere un ISEE non superiore a €40.000.
Investimenti ammissibili
Il finanziamento copre esclusivamente le spese sostenute a partire dal 1°gennaio 2025 e relative all’acquisto di un immobile con classificazione catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6 e A/7. È possibile richiedere il contributo anche per l’acquisto di immobili privi di certificato di conformità edilizia e agibilità, nonché per quelli non completati o al grezzo, purché vengano ottenute le necessarie certificazioni entro il 30 giugno 2026.